Orari e fermate della “metrò” di Pioltello

Come già annunciato, dal 13 dicembre 2009 raddoppia la frequenza del treno che dalla stazione di  Pioltello – Limito porta a Milano, con una corsa ogni quarto d’ora.

Il raddoppio è ottenuto grazie al prolungamento della linea S6 del Passante Ferroviario fino a Treviglio, così Pioltello sarà coperta sia da questa linea sia dalla linea S5 che ha Pioltello come capolinea.

In pratica, Pioltello avrà a disposizione un treno ogni 15 minuti dalle 6.10 alle 0.10 tutti i giorni dell’anno. I nuovi orari da Pioltello sono facili da ricordare, perché passano alle 10 – 25 – 40 – 55 (es. 8.10 8.25 8.40 8.55). Le stazioni raggiunte in Milano sono 8: Porta Vittoria, Dateo, Porta Venezia, Repubblica, Porta Garibaldi, Lancetti, Villapizzone, Certosa.

Ecco la presentazione del nuovo servizio con gli orari.

Oltre al normale abbonamento ferroviario, è possibile fare un abbonamento settimanale da 16,90 euro, che consente di usare sia il passante fino a Pioltello sia i mezzi urbani ATM in Milano. Questo abbonamento è caricabile sulla tessera elettronica ATM e corrisponde all’ abbonamento cumulativo settimanale per Area Media, indicato sul sito ATM. Per i controlli in treno è necessario stampare e portare con sé la ricevuta del pagamento. Ad oggi questo tipo di abbonamento non è disponibile in forma mensile o annuale.

Annunci

Un pensiero riguardo “Orari e fermate della “metrò” di Pioltello

  1. Per ora si riesce ancora, fortunatamente, a parcheggiare in strada comodamente vicino alla stazione. Si sa qualcosa di eventuali parcheggi in futuro, se l’utilizzo delle nuove linee dovesse essere forte?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.