Lo svincolo di Pioltello sulla BreBeMi

Ecco come si entrerà in Pioltello e si uscirà dalla Cassanese, al termine dei lavori BreBeMi.

svincolopioltello

Nello schema – ricavato dal progetto BreBeMi – è messa in evidenza la nuova bretella che collegherà la “vecchia” rotonda in fondo alla via Milano con la nuova rotonda, che sarà l’unico svincolo per la nostra città. Su questa rotonda confluisce anche il nuovo tracciato della Pobbiano – Cavenago. In arancio la viabilità locale, in rosso i bordi della Cassanese a quattro corsie.  File originale completo (senza parti colorate)

Annunci

11 pensieri riguardo “Lo svincolo di Pioltello sulla BreBeMi

  1. Non capisco quando si scrive che . Per chi vuole andare verso Segrate-Milano dovrà immettersi sulla nuova Cassanese solo in questa rotonda o ci sarà un altro accesso a ovest della via S. Francesco?

  2. Buongiorno.
    Nessuno dei disegni in nostro possesso inquadra la zona, ma è molto probabile che la via Milano continuerà ad immettersi a striscio nella Cassanese, solo in uscita verso Segrate – Milano e non in ingresso verso Pioltello,

  3. Grazie.
    Si ma, non so dove e come, e per questo sono curioso, da Segrate per entrare in Pioltello zona Multisala sarà stata pensata una soluzione che non obblighi l’automobilista a portarsi sulla rotonda del parcone e infine attraversare Pioltello da est a ovest.

  4. Ma quindi la rotonda della Rotolito sarà eliminata? E i camion come accederanno alla zona industriale?

  5. La rotonda della Rotolito? DEVE essere eliminata, che senso avrebbe arrivare da Melzo su due corsie, senza passare incroci e semafori, e ritrovarsi tutti in coda per passare la rotonda! Purtroppo temo che rimarrà finchè non sarà fatta la Cassanese bis che evita Segrate e i suoi semafori e rotonde.

  6. La rotonda della rotolito resterà in funzione fino alla realizzazione del tratto della viabilità speciale di segrate. Inoltre sarà realizzata nei pressi della rotonda sopraelevata di collegamento con la Pobbiano Cavenago una bretella di collegamento (che dovrebbe essere nella stessa sede dell’attuale viabilità provvisoria) che dovrebbe permettere di collegare la rotonda stessa (e quindi le uscite della superstrada) con la via Don Carrera (di fianco al cimitero).

  7. …scusate, ma ad oggi siamo ancora ai ‘dovrebbe’? cioè, qualche certezza (anche di data) non c’è? anche perché non capisco come si potrà eliminare una rotonda (come usciamo da seggiano?) e in ogni caso rispetto ai tempi sarebbe carino poter sapere fino a quando dovremo sopportare il traffico che immancabilmente si creerà vista la quantità di camion e tir che transitano in zona per via dei corrieri e dell’esselunga e delle aziende che lavorano per il traffico aereo presenti in zona. oso solo immaginare cosa accadrà nel periodo natalizio…

  8. Tempi di realizzazione a parte, imprevedibili come sempre, possibile che non ci sia una piantina di quel che diventerà la cassanese nel territorio comunale?

  9. Andiamo per ordine sperando riuscire delucidarvi di quanto in mio possesso da come sarà la nuova viabilità.
    1 La rotonda la rotonda rotolito rimarrà in funzione sino alla realizzazione del tratto viabilità speciale di Segrate.
    2 Accedere a Seggiano per Pioltello e viceversa, la Gabriele D’Annunzio sarà sempre collegata alla Via Marconi, però per evitare il percorso attuale e non far affluire il traffico zona Chiesa e Banca ( via Milano)
    rimarrà in uso il tratto di cassanese che passa davanti a Galbiati collegata alla Via San Francesco. In questo modo che da Seggiano dovrà recarsi all’Esselunga, o Luci Cinema e viceversa, eviterà il passaggio per il centro.
    3 Il tratto di Cassanese dalla via Don Carrera a Via Marconi sarà eliminato.
    4 Dalla rotonda di via Milano ( parcone ) l’attuale Cassanese subirà delle modifiche, non arriverà più all’incrocio di Via Don Carrera ( cimitero) ci sarà una bretella che porterà alla rotonda soprastante alla Cassanese interrata, dalla suddetta rotonda è in costruzione un peduncolo che passando dietro alla piscina e centro sportivo andrà collegarsi all’attuale Cavenago Pobbiano nei pressi del ponte Sisas.
    Per chi proviene dal ponte Sisas è dovrà andare a Melzo o Cernusco, percorrerà il peduncolo sino alla rotonda soprastante la cassanese interrata, detta rotonda avrà un collegamento con la cassanese per chi deve andare zona Vignate Melzo, chi dovrà andare a Cernusco imboccherà la bretella che lo porterà all’attuale rotonda di Via Milano ( parcone) e potrà proseguire sulla vecchia viabilità di Via Torino.
    5 Il collegamento da via Don Carrera direzione Centro Sportivo, Comune. Piscina continuerà esistere la vecchia viabilità. Con la variante esisterà solo la strada di collegamento senza incrociare altre strade.
    Buona notte a tutti

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.