Il vigile a scomparsa

VigileAScomparsaApprendiamo da un comunicato stampa del Comune del 25 marzo che è ripreso il servizio del “vigile di quartiere” a Limito e Pioltello Vecchia.

Che il tanto sbandierato “vigile di quartiere” fosse improvvisamente sparito a pochi mesi dalla sua partenza ce ne eravamo accorti ed infatti il 5 marzo avevamo depositato una interpellanza al sindaco. Attendiamo ancora una risposta, visto che l’Amministrazione Carrer non convoca consigli comunali dal 4 febbraio e non se ne parla fino a dopo Pasqua, come se Pioltello potesse essere governata ogni due mesi.

In assenza di una spiegazione sull’improvvisa scomparsa e sull’altrettanto improvvisa ripresa del “vigile di quartiere”, possiamo pensare che l’interpellanza sia servita a ricordare al sindaco le sue promesse elettorali e che evidentemente sta incontrando qualche (prevedibile) difficoltà a mantenere.

Restano tutte le perplessità sull’utilità di un vigile di quartiere limitato alle zone ed agli orari meno problematici per la sicurezza, fatto partire mentre raddoppiava il territorio da presidiare “grazie” al discutibilissimo accordo sottoscritto dalla Carrer con Rodano.

Un pensiero riguardo “Il vigile a scomparsa

  1. Qualcuno ha mai visto i vigili dove servono (quartiere o non quartiere)? E questo oggi come due anni fa…quindi il problema vigili prescinde dalla giunta…

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.