Occhio alla Stazione !

Meno di un anno fa avevamo presentato, accompagnate da oltre mille firme, una serie di osservazioni al Comune di Milano contro l’ipotesi dello spostamento della “Stazione di Porta” da Pioltello a Segrate, perché ci sembrava sbagliata nella motivazione (spostare la stazione dentro il nuovo centro commerciale di Segrate) e pericolosa per il futuro delle corse che oggi collegano la nostra città a Milano.

Nei mesi scorsi il Comune di Milano ha rimandato questa scelta alla Città Metropolitana che l’ha confermata, come annunciato in questi giorni da Arianna Censi, consigliera metropolitana con delega ai trasporti: la nuova stazione di Segrate verrà costruita dall’operatore privato Westfield all’interno del centro commerciale e sarà il principale nodo di interscambio del trasporto pubblico.

Se per ora non sembrano in discussione le linee del passante S5 e S6 che oggi servono Pioltello ogni quarto d’ora, è  possibile che, col potenziamento di Segrate, saltino le fermate di altri treni nella nostra stazione, con una diminuzione complessiva della frequenza delle corse verso Milano.

Al tavolo metropolitano dove si sta trattando la questione Pioltello è presente purtroppo solo con una delegazione tecnica, essendo la nostra città ancora priva di un governo politico.  Pur nella difficoltà del momento, noi continueremo a vigilare sulla situazione e cercheremo di far arrivare lo stesso la voce di Pioltello, coi pochi mezzi di cui disponiamo e con il sostegno dei cittadini, già così efficace nella recente sistemazione della “nostra” Stazione.

 

 

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.