Nuovi giochi in Piazza Giovanni XXIII

WP_20160125_11_49_23_ProQuesta mattina sono iniziati dei lavori nel parchetto di piazza Giovanni XXIII per l’installazione di nuovi giochi per bambini. Ben vengano, dato che i precedenti erano ormai deteriorati e distrutti.

I nuovi giochi faranno certamente contenti i bambini, ma in un contesto lasciato andare e da risistemare: l’intero parchetto e la piazza avrebbero bisogno di un intervento complessivo che tenga conto dell’apertura della nuova via che congiunge via Marconi con via Milano.

Grazie ad essa, il traffico di attraversamento è diminuito e sarebbe ora possibile un intervento che elevi marciapiede e parchetto allo stesso livello per creare una nuova, grande piazza, con un nuovo arredo urbano che la renda luogo di comunità e di incontro. Sul tema ricordiamo l’idea lanciata dalla Lista per Pioltello ben dieci anni e ripresa nell’ultima campagna elettorale ed il progetto autonomamente presentato dal Comitato di Pioltello Vecchia nel 2012.

WP_20160125_11_54_36_ProWP_20160125_11_50_10_Pro

 

4 pensieri riguardo “Nuovi giochi in Piazza Giovanni XXIII

  1. Ho visto in alcuni parchi giochi, non a Pioltello, che sono attrezzati con giochi anche per disabili. È possibile attrezzare un parco giochi a Pioltello per persone con ridotta capacità di mobilità? Secondo me si.

  2. durante le passeggiate ci passo spesso da questo parchetto e noto sempre una infame comportamento di alcune persone, padroni di cani enormi senza guinzaglio e senza museruola lasciati liberi di andare addosso alla gente e fare i bisogni sul prato e addirittura la pipi sui giochi per bambini, è vergognoso non potere essere liberi di passeggiare.

  3. Andry, non preoccuparti…essendo il 9 agosto i nostri solerti vigili saranno in centro a dare multe alle auto nelle strisce blu di parcheggi deserti…chissà se almeno adesso hanno messo a norma i parcometri in modo che accettino pagamenti con carta come previsto dalla legge…

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.