Cantiere Aler: ripresi i lavori per 36 alloggi

Finalmente il cantiere Aler in fondo a via Roma è stato riaperto e si vedono squadre di operai all’opera. Contattati direttamente, hanno assicurato che i lavori proseguiranno in modo spedito fino ad ultimazione dell’edificio, prevista nel 2018.

Il cantiere è stato fermo per molti anni, con il rischio di diventare un luogo abbandonato alle mercé di vandali e sbandati. Con la ripartenza dei lavori, il Comune potrà alla fine disporre di 36 alloggi, indispensabili per le molte famiglie che a Pioltello vivono situazioni di difficoltà.

4 pensieri riguardo “Cantiere Aler: ripresi i lavori per 36 alloggi

  1. Evitiamo di creare i moderni ghetti , non permettiamo di rendere abitabili i seminterrati.Una legge ha sbloccato le case popolari di via Roma, il via libera della di Palazzo Lombardia consentirà ad Aler di aumentare gli appartamenti nella palazzina in costruzione all’angolo con via La Malfa. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Fabio Altitonante, che ieri mattina ha fatto un sopralluogo sul cantiere. La nuova legge regionale sul recupero dei seminterrati, infatti, permetterà di recuperare volumetria e realizzare sette alloggi in più rispetto ai 32 previsti nel progetto iniziale. Un doppio vantaggio: sia per il numero maggiore di case che potranno essere assegnate ai cittadini, sia per il recupero di spazi. «Sono i primi risultati della legge sui seminterrati, 700 mq che sarebbero rimasti inutilizzati, potranno essere recuperati. Abbiamo evitato il degrado», commenta soddisfatto Altitonante.La dice lunga di come si vuole creare apposta zone che diventeranno velocemente posti vissuti da disperati ,il passato non insegna nulla ?

  2. Al posto dei setti alloggi gli spazi possono essere utilizzati per attività sociali e ricreative , evitiamo gli errori del passato , creiamo case per vivere e non spazi per
    delinquere

  3. Io ho una casa in centro a Pioltello in cui non posso aggiungere 5 mq di soppalco (a norma di legge rapporti aeroilluminanti) perché il regolamento edilizio del comune di Pioltello vieta, solo in alcune zone, gli aumenti di superficie abitabile…quindi di cosa parliamo?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.