L’estate parte in festa

FestaEstate2017

Torna la Festa dell’Estate a Pioltello: il 23, 24 e 25 giugno 2017 i commercianti di Pioltello invitano tutti i cittadini  nell’area feste di fronte al Municipio per tre giorni di musica, spettacoli e stand espositivi.
Oltre ai 30 i protagonisti, di tutti i settori merceologici: l’iniziativa è promossa dalla Pro loco con il sostegno di Protezione civile, Croce Verde, e Confcommercio: La regia dell’evento è dell’Assessore al commercio Paola Ghiringhelli che, dal suo insediamento un anno fa, ha sostenuto con convinzione il rilancio del commercio locale del nostro territorio. La Festa dell’Estate si colloca infatti in un progetto di coinvolgimento dei commercianti, iniziato in febbraio con un incontro in Comune, dove l’Amministrazione e i commercianti si sono confrontati per un’azione coordinata e continuativa di programmazione di eventi e manifestazioni in città.
La festa inizia venerdì 23 alle ore 20 con una grande grigliata: alle ore 21 spettacolo di musica e show anni 50/60 con il gruppo “Heartbreak Hotel”.
Si prosegue sabato 24 con un appuntamento per tutti bambini, lo spettacolo di animazione “Le belle Favole” della Compagnia Carnevale, che proporrà la rilettura di alcune tra le più famose favole della nostra tradizione ed un laboratorio di costruzioni maschere. In serata verranno consegnate le targhe ai vincitori del concorso “Pasqua in vetrina” per le più belle vetrine pioltellesi durante il periodo di Pasqua, e dalle ore 21 sfilate di moda delle boutique pioltellesi e musica dal vivo con “Giusi con orchestra Danieli”.
Domenica 25 sarà possibile pranzare e cenare all’interno della Festa: tutta la ristorazione della Festa d’Estate è curata da eserecizi commerciali della nostra città.
Da non perdere alle ore 16.00 lo spettacolo di animazione “FANTASTIC SHOW” con giocolieri, ballerine, equilibristi, mangiatori di fuoco, fantasia western, giochi a premi per tutti i bambini e giochi per adulti. Durante lo spettacolo saranno inoltre presenti le mascotte di Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Mago Merlino e Elsa e Olaf con bolle giganti e per finire l’armatura di Iron Man. Alle ore 19.00 Flash-mob Stellina Cheerleaders, e a conclusione serata di musica con “The Terri’s Group”.

La parte di intrattenimento è stata curata dall’Assessorato alla cultura. Come ha dichiarato Jessica D’Adamo “Commercio e Cultura possono essere un sodalizio vincente per la promozione delle risorse del territorio, come siamo convinti dimostrerà la Festa dell’Estate”.

COMMERCIANTI CHE HANNO ADERITO ALLA FESTA DELL’ESTATE
7 seven acconciature, Abbigliamento Rina, Acqua-Corrente, Afrodite spose, Agenzia di viaggi e-travel, Alimentari Di Fede, Antonia boutique, Arriba arriba, Balistreri abbigliamento, Bartucci Gold, Cantine Salina, Curcio boutique, Destinazione vitalità, Dicichecè abbigliamento, Emporio delle idee, Hair style acconciature, I fiori di Sabina, Jumbo gelateria, La Fattoria, L’Arcobaleno cartoleria, Le petit caffè, Macinino Cafè, Ottica Contalens, P.F. Pellegrini Francesca, Trancio Cafè, Vanilla pasticceria Italia.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...