Arrivano le ruspe: il fagiolone è maturo per essere rimosso

P1270467 (2)

Chi non conosce il cosiddetto fagiolone? Con questo nome è denominata da alcuni anni  la rotonda bislunga che si trova tra il cimitero di Pioltello e il comune lungo la strada che da via Don Carrera porta verso Seggiano.  Era stato costruito per facilitare i lavori dell’interramento della cassanese e doveva essere poi eliminato alla  conclusione.

Per scelta della giunta Carrer è stato invece mantenuto in cambio della nuova strada in uscita al fianco del cimitero e il cosiddetto fagiolone è rimasto così come era.

E’ una opera inutile in quanto non vi sono altre strade, è una opera chiaramente di cantiere che deve essere tolta. E’ un opera che ormai viene bypassata dai cittadini che la attraversano pericolosamente a piedi e in bicicletta, per evitarne la circumnavigazione. E’ un opera assurda e ridicola.

L’amministrazione Cosciotti si è impegnata per la sua rimozione. Il cantiere dovrebbe essere attivato nelle prossime settimane come annunciato dall’assessore Garofano e una prima ruspa è già arrivata in loco. Attendiamo ora di poter vedere questo scempio eliminato e che tutta l’area venga riqualificata.

Sopralluogo della Lista
Sopralluogo della Lista
Annunci

2 pensieri riguardo “Arrivano le ruspe: il fagiolone è maturo per essere rimosso

  1. Ok, il fagiolone è stato rimosso. Era inutile? Non lo so. Fatto sta che adesso venendo dalla piscina e volendo girare in via Cattaneo non è più possibile se non arrivando fino alla rotonda dell’ex Caserma dei Carabinieri, perché all’ incrocio con via Cattaneo c’è un bel cartello che obbliga a proseguire diritti…
    Naturalmente il tutto è teorico, perché il 99% delle auto se ne frega del cartello e gira comunque…all’italiana…

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...