Primo anno di amministrazione Cosciotti, la prima sindaca della Lista per Pioltello

13243912_617035038453464_186643085368659107_oDa 12 mesi è iniziata una nuova avventura per l’amministrazione pioltellese. Ivonne Cosciotti, espressione del civismo pioltellese, si è posta a capo della coalizione di centrosinistra portando in città una ventata di freschezza.

E’ stata una scelta fortemente voluta dai propri aderenti che avevano maturato esperienze in consiglio comunale e nelle amministrazioni precedenti e si sentivano ormai pronti per il grande salto. Già nel 2014 la Lista era stata capace di attirare nuove forze e cittadini con cui scrivere un programma di amministrazione innovativo.

elettidelmovimento2016-1

Ivonne si è rivelata a tutti i livelli il valore aggiunto che ha impresso una vera svolta all’amministrazione di questa città. Non si è scomposta davanti agli attacchi ricevuti in campagna elettorale ed è andata dritta senza tentennamenti, ha preso  le redini dell’amministrazione e della città riportando ogni tematica, anche le più difficili, al centro dell’attenzione della scena politica e delle scelte quotidiane.

La sindaca sta raccogliendo apprezzamenti ovunque e sta dimostrando innate capacità amministrative che hanno permesso in dodici mesi di rimettere in movimento l’intera macchina comunale,  la programmazione di interventi, gli equilibri del bilancio ma anche una serie continua di eventi culturali che stanno riportando vitalità in città e visibilità fuori città.

Ivonne è affiancata in amministrazione da altri due assessori di espressione del nostro movimento civico: Giuseppe Bottasini Assessore alla viabilità, Trasporti e infrastrutture, Ambiente e rifiuti, ex SISAS, Agricoltura e parchi, Organizzazione dell’ente (Personale, Servizi Civici, Trasparenza, Informatica, Verifica realizzazione del programma) Gabriella Baldaro Assessora alla Scuola, Integrazione scolastica, Multiculturalità, Rapporti con le Associazioni dei genitori, Rassegne teatrali per la scuola, Rapporti con scuole superiori e università, Ricerca, Promozione dell’educazione del cittadino.

elettidelmovimento2016

In consiglio comunale siamo ottimamente rappresentati da Mirko Dichio (capogruppo), Gianni Di Vito (presidente commissione politiche sociali e abitative), Martina De Pieri e Ennio Doccula. Una bella squadra con diverse specificità che è in grado di apportare contenuti e riflessioni calibrate su ogni argomento.

Dopo un anno possiamo dire che la Lista c’è ed è più viva che mai. Una lunga storia di “gavetta” politica e civica ha finalmente portato un rappresentante di questo movimento al governo della città. Il nostro movimento non è un partito e non deve sottostare a diktat  superiori. Ogni scelta è frutto delle riflessioni maturate dagli aderenti, tutti cittadini pioltellesi, che vivono quotidianamente i problemi della città e ne ricercano le migliori soluzioni. La Lista è aperta a tutti i cittadini che vogliono condividere con noi la passione per il bene comune. Le porte restano sempre aperte. Ci incontriamo tutte le settimane il martedì sera. Avanti così!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Primo anno di amministrazione Cosciotti, la prima sindaca della Lista per Pioltello

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...