La delega per la pace al consigliere Gianni Di Vito

L03 Di Vito
Gianni Di Vito

Nel consiglio comunale del 27 luglio 2017 la sindaca Ivonne Cosciotti ha comunicato di aver dato delega ad occuparsi della tematica della promozione della Pace al consigliere Gianni Di Vito. Ci complimentiamo per questa scelta avendo il nostro Gianni dimostrato più volte una estrema sensibilità e vicinanza a queste tematiche.  Ringraziando della fiducia ha da subito fatto sue  le parole di Giorgio La Pira: “…non si tratta (o almeno non si tratta soltanto) di una presa di posizione etica contro la violenza della guerra quanto piuttosto di una riflessione –che si approfondisce nel corso degli anni- sulla inadeguatezza della guerra di risolvere, nell’epoca attuale, i problemi conseguenti alle inevitabili tensioni dovuti ai rapporti tra gli uomini e le nazioni…”.

Questa delega riteniamo essere anche un riconoscimento alla Lista per Pioltello che ha da sempre posto la promozione del tema della pace tra le proprie priorità e attività. (vedi report delle attività degli ultimi anni).

Gianni partecipa inoltre alle attività della Rete della Pace Pioltello nella quale è rappresentante del circolo Acli di Limito.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...