Benvenuto, don Marco

Oggi domenica 29 ottobre 2017 ha fatto il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di San Giorgio in Limito di Pioltello il nuovo parroco don Marco Taglioretti. Cresciuto a Cologno, 46 anni, prete dell’oratorio prima a Busto Arsizio e poi ad Arcore e Lesmo, succede a don Stefano Gaslini.

Presenti alla cerimonia rappresentanti delle comunità per cui don Marco è passato, le associazioni di Limito e la giunta comunale che, nella persona della sindaca Cosciotti, gli ha dato il benvenuto in città.

Prima della celebrazione eucaristica e subito dopo aver pubblicamente accettato la sua nuova parrocchia, don Marco ha “preso possesso” della chiesa, spostandosi nei luoghi simbolo della sua pastorale: l’ambone, il fonte battesimale, il confessionale e l’altare.

La sua prima predica da parroco è stato un lungo grazie a tutti i convenuti ed un commento al vangelo del giorno, da cui ha tratto la necessità di “andare al largo” per diffondere la parola di Gesù – anche percorrendo vie nuove – e poi di “tornare a riva” per vivere insieme come comunità.

Benvenuto don Marco nella nostra città !

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...