Chicca, il sole che ci illumina

Un pomeriggio di emozioni e solidarietà, in memoria di Federica Del Miglio, Chicca per familiari ed amici, la nostra concittadina prematuramente mancata per un tumore.

Da questa tragedia familiare, mamma Francesca e papà Andrea hanno voluto e saputo dar vita ad una associazione a sostegno del reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano. “Chicca, il sole esiste per tutti“: l’associazione prende il nome dal titolo di una delle canzoni preferite da Federica, i cui versi parlano di una vita che sopravvive alla morte nel ricordo.

Nell’affollatissimo incontro del 5 novembre, i genitori hanno lanciato ufficialmente l’associazione raccogliendo numerose adesioni tra i presenti. Il momento più commovente, la video intervista a Chicca già colpita dalla malattia ma cocciutamente (per usare le sue parole) legata alla vita. L’incontro si è concluso sulle note e con le parole di una canzone scritta da Federica stessa. Una presenza che continua nel ricordo delle tantissime persone che le hanno voluto bene e nella solidarietà verso gli altri ragazzi.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...