Pioltello contro la pena di morte

images“Perché aderire alla giornata contro la pena di morte se in Italia  la massima pena è stata cancellata nel 1889, poi reintrodotta dal fascismo ma successivamente con la legge costituzionale n. 2 del 2007 è stata eliminata anche dal codice militare di guerra?”

Semplicemente perchè vogliamo “Restare Umani” di fronte ad una grave piaga del nostro pianeta. E’ inaccettabile che circa 60 paesi sparsi per i 5 continenti  la pena di morte sia ancora in vigore.

Con questo spirito accogliamo positivamente l’adesione da parte della nostra amministrazione all’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio alla giornata internazionale di “Cities for live Città contro la pena i morte” che si terrà il 30 novembre.

download

Si tratta di una delle principali mobilitazioni della “Coalizione Mondiale contro la Pena di Morte”, che raccoglie oltre 110 associazioni mondiali e i principali movimenti contro la pena di morte. La manifestazione è  giunta alla 16° edizione . Pioltello ha aderito e come segno illuminerà il palazzo comunale.

Ecco la mappa delle città di tutto il mondo che aderiscono all’evento.

a cura di Giovanni Di Vito

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...