La luce della pace da Betlemme a Pioltello

Sabato 16 dicembre 2017 il gruppo Scout di Pioltello ha ricevuto la Luce della Pace proveniente da Betlemme e l’ha distribuita a tutta la nostra città.

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio, che arde senza interruzioni da secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della Terra. Da oltre trent’anni, a dicembre da quella fiamma ne vengono accese tante altre, che vengono diffuse su tra i popoli come simbolo di pace e fratellanza.

Il lungo viaggio in treno della Luce di Betlemme ha fatto sosta al quarto binario della stazione di Pioltello Limito: alle 15.18 si sono aperte le porte del vagone e in un minuto sono state accese le lanterne portate dagli scout di Pioltello, Cassina e Cologno. Dopo un breve momento sul piazzale della stazione, i tre gruppi hanno ripreso il loro cammino, portando una lanterna in Piazza dei Popoli davanti al Municipio, dove l’aspettavano oltre settanta persone: insieme alla sindaca Ivonne Cosciotti, ai rappresentanti delle parrocchie cattoliche, della chiesa ortodossa, delle associazioni islamiche ed ebrei presenti in città, la consulta interculturale, la Rete per la Pace e molti cittadini.

La luce è stata consegnata a tutti i presenti, con l’impegno di portarla in tutte le vie e le situazioni di Pioltello , chiamata ad essere città per la pace tra tutti i popoli e le culture che la abitano.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.