In arrivo a Pioltello le bici a noleggio

Come anticipato nel nostro precedente articolo, a breve anche a Pioltello saranno disponibili le nuove biciclette a noleggio.

L’Amministrazione Comunale ha infatti sottoscritto l’accordo con Città Metropolitana (ex provincia) e Comune di Milano per estendere anche a Pioltello il servizio di bike sharing “a flusso libero” (cioè senza postazioni prefissate), che consentirà a tutti di noleggiare al volo una bicicletta con una app dello smartphone per percorsi medio – brevi.

L’accordo prevede l’arrivo a Pioltello a partire da febbraio di un primo lotto di biciclette, per arrivare a regime a circa 300 biciclette, che si potranno prelevare e lasciare non solo nella nostra città ma anche nei Comuni limitrofi di Cernusco, Segrate, Peschiera, Vimodrone, oltre che a Milano e negli altri numerosi Comuni che stanno via via aderendo alla iniziativa. L’accordo prevede interventi dei fornitori e di AMAT (società del Comune di Milano) per il recupero delle bici abbandonate in luoghi non idonei ed il ritiro di quelle danneggiate, per minimizzare problemi al decoro urbano.

Anche se le bici a noleggio possono essere lasciate ovunque non ostacolino la mobilità di auto e pedoni, per incentivare un uso intelligente di questo nuovo mezzo il Comune sta studiando di predisporre alcuni parcheggi riservati presso i principali riferimenti della città, tra cui la Stazione ferroviaria ed il polo sanitario.

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...