Una giovane pioltellese vince la Coppa Italia di A2 femminile Basket

Campionesse d’Italia ad Alessandria lo scorso weekend. Vittoria storica per la Tec Mar Crema, il club lombardo ha festeggiato la sua prima Coppa Italia al termine di una sfida incredibile, decisa solo nel finale per 55 a 53 contro la quotata Bologna.

Nella squadra lombarda milita una giovane pioltellese Alice Mandelli (classe 93) che da anni   gira l’Italia del basket con importanti risultati.

L’abbiamo intervistata per farci trasmettere le emozioni che ha vissuto: “Le sensazioni sono state veramente pazzesche e ancora oggi mi sento come se fossi sulle nuvole. E’ stato il primo titolo che ho vinto dopo tante finali giocate ma sempre perse!! Ed è arrivato ad un’età in cui me lo sono riuscita a vivere al 100%. Se da piccola pensavo che bastasse giocare in una squadra forte per vincere ad oggi sono consapevole che non è così, che le stagioni sono lunghe e che per arrivare in fondo ci vuole un mix di fortuna, amalgama del gruppo e di mille fattori che devono essere positivi al momento giusto!”

Alice ha iniziato a giocare a Cernusco in squadra maschile finché ha potuto, poi la sua carriera  è cresciuta ed ha avuto importanti esperienze a livello giovanile con le nazionali di categoria e poi a livello di A2 al College Italia ed a Biassono. Prima di Crema aveva giocato a Savona in A3 con ottime statistiche di rendimento.

Ora un grande salto di qualità con la vittoria strepitosa della Coppa Italia. Complimenti! Bravissima!

8826-2-ev_mandelliB

 

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.