Aprono i negozi sociali al Satellite

InsiemeSatellite2018.jpg

Venerdì 20 aprile 2018 alle 17.30 aprono in via Wagner i negozi sociali, previsti dal progetto “Periferie al Centro” avviato dall’Amministrazione Cosciotti un anno e mezzo fa. In questi spazi saranno forniti ai cittadini servizi di assistenza alla ricerca di lavoro, di organizzazione di eventi per e con i giovani e consulenza sulla casa. I negozi si affiancano al servizio “Family Workhub”, sempre finanziato dal progetto, che accoglie le mamme e le aiuta a reinserirsi nel mondo del lavoro.

All’inaugurazione si esibiranno il nuovo Coro e la nuova Orchestra Multietnica, formati nell’ambito del progetto, che hanno coinvolto cento bambini.

Il negozio “Abitare” è in via Wagner 21 ed è aperto il lunedì dalle 9,30 alle 13,30 e il mercoledì dalle 14 alle 18. Sempre al civico 21 si trova il negozio “Lavorare”, aperto il giovedì dalle ore 14 alle 18 e su appuntamento (3341124724 lavorint@cris.it). Il negozio “Fare e desiderare” è in via Wagner 15 ed è aperto il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 19.

Coi finanziamenti dello Stato stiamo intervenendo sugli aspetti sociali del quartiere, con l’obiettivo di aiutare gli abitanti del Satellite suscitando idee, liberando energie e amore per intervenire direttamente sul loro quartiere” ha affermato la sindaca Cosciotti.  “La sfida è combattere lo stallo, per aiutare coloro che vi abitano a uscire dal degrado e Pioltello, nella sua interezza, a migliorare. È una sfida enorme sulla quale stiamo lavorando con Prefettura e Tribunale di Milano“.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.