Report dal Consiglio Comunale del 12 aprile 2018

Il consiglio comunale del 12 aprile 2018 ha visto  l’ingresso dei nuovi consiglieri della Lista per Pioltello: Antonello Avalli, Marta Cervi e Fabiano Gorla.

Durante la serata è stato nominato il nuovo rappresentante della maggioranza per la Consulta Sportiva, Rocco Giordanelli. E’ stato inoltre nominato il nuovo rappresentante delle forze di minoranza nella consulta interculturale Laye Coulibaly.

Durante il consiglio la sindaca Cosciotti ha annunciato l’apertura dei tre punti negozi sociali al Satellite in via Wagner frutto del bando sulle periferie sulle tematiche del lavoro, dell’abitare e della coesione sociale. Saranno gestiti da cooperative sociale Arti&Mestieri, CS&L, Fuoriluoghi e la Cordata. Ha annunciato anche la partecipazione per cifre ancor più consistenti (circa 5 milioni) al bando europeo Urban Innovative Actions, presentato insieme ai comuni di Rescaldina e Cerro Maggiore. Il bando è stato costruito insieme al Politecnico di Milano e altri soggetti; la novità sta nella possibilità di presentare interventi su proprietà private anche con soldi pubblici che è la situazione che caratterizza alcune parti più degradate della nostra città.

E’ stato poi annunciato un ulteriore step nella riorganizzazione dell’ente comunale con il passaggio da quattro a tre dirigenti (tra l’altro con un risparmio annuo di circa 60mila euro).

Particolarmente significativo è stato il tributo dato a Giovanni Rizzi da parte della sindaca e il minuto di silenzio dell’intero consiglio comunale e dei partecipanti in sala.

Gli assessori di riferimento hanno poi risposto alle interpellanze in merito a buche nelle strade, cimiteri e illuminazione pubblica. Tutto questo potete rivederlo sul canale Youtube del consiglio comunale che, fedeli ad una idea di trasparenza della politica, ripubblichiamo qui sotto

Fabiano Gorla
Consigliere Lista per Pioltello

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...