Bimbimbici 2018 alla Besozza

besozzaDomenica 13 maggio nel pomeriggio si svolgerà “Bimbimbici – la nuova fiaba della bicicletta”, la manifestazione nazionale che quest’anno arriva, promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amanti Bicicletta) e dai Comuni di Pioltello e Segrate, sul nostro territorio. Il percorso pioltellese avrà come punto di ritrovo la Piazza dei Popoli dalle ore 14 con partenza alle 15. I babyciclisti raggiungeranno il parco della besozza dove si incontreranno con i gruppi che partiranno da San Felice e da Segrate

«Per Pioltello si tratta della prima esperienza – spiega Giuseppe Bottasini, assessore con delega all’Ambiente e ai Trasporti – Abbiamo accolto subito con grande entusiasmo l’invito di Fiab Segrate Ciclabile a partecipare e siamo felici che quest’anno sia il Parco della Besozza, risorsa molto importante del nostro Comune, lo scenario di questa bella manifestazione che vedrà centinaia di bambini pedalare in allegria insieme con le loro famiglie lungo le piste ciclabili cittadine. “

31960170_1758785750880884_5014207458600550400_n

«Sarà sicuramente un’occasione festosa – aggiunge Gabriella Baldaro, assessora con delega alla Scuola – ma anche dal forte valore educativo. È importante sensibilizzare i giovanissimi sull’importanza dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano. Perché, non dimentichiamolo, è da loro che può partire un vero cambiamento di mentalità e stile di vita. Per questo motivo abbiamo voluto coinvolgere in massa tutte le scuole primarie del nostro territorio.”
Alla Besozza si potrà visitare la mostra fotografica sulla natura del Parco, a cura di Ruggero Tagliaferri. Sarà poi offerta una merenda ai partecipanti 
La quota di partecipazione a Bimbimbici è di 3 euro, gratuita per gli associati Fiab (bimbi sul seggiolino gratis). Si raccomanda l’uso del casco.
Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.