Besozza anima verde della città

Il Parco della Besozza è stato nelle ultime settimane il centro di diverse attività patrocinate dalla Amminstrazione Comunale, che hanno coinvolto bambini, studenti, ragazzi adulti e… cani.

Il 22 aprile la zona boschiva del Parco ha ospitato un accampamento di due giorni di oltre centocinquanta scout della zona,  in un contesto naturalistico unico a poco più di un chilometro dalle prime case.

 

Il 13 maggio altrettanti ciclisti di tutte le età, provenienti da Segrate e da Pioltello, si sono ritrovati nella zona ricreativa del Parco per Bimbinbici, alla scoperta della natura con FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta): gli studenti del liceo Machiavelli hanno fatto da guide  naturalistiche ai bambini arrivati in bicicletta al Parco in un lungo pomeriggio concluso da merenda e lotteria.

 

Il 20 maggio i protagonisti sono stati i cani da soccorso, che si sono esibiti nella simulazione di recupero delle vittime, ma anche cani addestrati lungo i percorsi di agility, nell’ambito della prima edizione di “Quattro zampe alla Besozza”.

Tante iniziative differenti, che hanno dimostrato la potenzialità di questo gioiello della nostra città, custodito con passione e cura dalla Protezione Civile, da valorizzare sempre più e sempre meglio.

 

 

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.