Via Milano a Senso Unico: si parte

Da martedì 28 agosto il tratto di via Milano compreso tra la Croce Verde e la Chiesa S.Andrea è diventato a senso unico. Si tratta di una prima sperimentazione di un progetto atteso da anni e sul quale ci siamo spesi da sempre in modo chiaro. Ora finalmente raggiungiamo anche questo traguardo. E’ il primo tassello di quella che sarà una più ampia rivisitazione della mobilità cittadina, prendendo spunto dalle indicazioni arrivate anche dai cittadini agli incontri avvenuti lo scorso anno nei quartieri. Questa prima rivisitazione del traffico vuole anche guardare ad un altro punto del nostro programma amministrativo, ossia la valorizzazione della Piazza Giovanni XXIII come luogo che favorisca l’incontro dei cittadini.

La via è stata ridisegnata, è stata aggiunta una adeguata cartellonistica e panettoni per dividere  la strada dal nuovo percorso pedonale sul lato dei negozi. Una volta confermata la scelta, si passerà l’anno prossimo ad un completa riqualificazione dell’arredo urbano e alla costruzione del marciapiede.

La fermata dell’autobus z402 in piazza Giovanni XXIII in direzione opposta al senso unico è stata soppressa, mentre resta invariata nel senso unico corretto.

a cura di Fabiano Gorla

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.