Da oggi chiusura al traffico di via Molise e via Galilei all’ingresso e uscita delle scuole

IMG-20180912-WA0012

Questa mattina ha preso il via il nuovo anno scolastico 2018/19, e come da impegno assunto in Consiglio Comunale in primis dal gruppo Consiliare Lista per Pioltello – Vivere Pioltello, (poi divenuta posizione di tutta la Maggioranza), l’Amministrazione Comunale ha avviato la fase sperimentale della chiusura delle vie Galilei e via Molise , in fase di ingresso e uscita degli studenti delle scuole primarie del territorio,  in continuità con il percorso iniziato con la sperimentazione del senso unico di Via Milano

Gli orari in cui vi sarà limitazione del traffico sono dalle ore 8 alle 8,40 e dalle ore 16,15 alle 16,45. L’ordinanza, che ha carattere sperimentale, è valida dal lunedì al venerdì, solo nei giorni di scuola e fino al 13 ottobre.

IMG-20180912-WA0000 (2)

La scelta, con l’impegno effettivo della Polizia Locale e dei volontari NONNI VIGILI dell’Auser (senza i quali sarebbe stato complicato partire!) e che ringraziamo, si è rivelata vincente. Le famiglie hanno apprezzato e condiviso con entusiasmo questa scelta che ha a cuore l’incolumità dei nostri beni più preziosi, i nostri figli.

Le famiglie degli studenti hanno espresso da subito la richiesta che dalla fase sperimentale di un mese si passi a rendere effettivo tale provvedimento.

Alcuni cittadini che utilizzano per consuetudine queste strade per il transito delle loro vetture non hanno manifestato altrettanto consenso, ma si sono limitate a prendere atto della nuova situazione.

Si ringraziano anche i numerosi cittadini che hanno mostrato interesse, sostegno, ma anche semplicemente comprensione per un provvedimento così significativo.

Mirko Dichio
Capogruppo consigliare Lista per Pioltello

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Da oggi chiusura al traffico di via Molise e via Galilei all’ingresso e uscita delle scuole

  1. Buongiorno,
    ho da sempre sostenuto questo provvedimento che finalmente ha avuto inzio anche se solo in fase sperimentale.
    Segnalo però che, come stamattina in Via Molise, in assenza della Polizia Locale, il traffico è libero, nessuno rispetta i cartelli e la transenna a bordo strada, con grande difficoltà anche del “nonno vigile” nel far attraversare la strada alle famiglie…
    Ho anche visto nei giorni scorsi la pattuglia della PL fermare macchine, avvisare del divieto e queste continuare nel proprio percorso; se c’è un divieto e non viene rispettato, perchè non sanzionare?
    Cosa succederà dopo il 13 ottobre?

  2. …e dovrebbero essere sanzionati tutti coloro che quotidianamente transitano proprio per accompagnare e riprendere i figli da scuola e che si piazzano in doppie e triple file congestionando tutto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.