A cosa sono serviti i soldi per i terremotati

Ecco un esempio di solidarietà andata a buon fine: i soldi raccolti nella Martesana su iniziativa del Comune di Pioltello per sostenere la popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto del 2016 hanno contribuito alla costruzione della nuova scuola di San Severino Marche.

Il 13 Settembre 2018 i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali della Martesana – per la nostra città il vicesindaco Saimon Gaiotto ed il responsabile della Protezione Civile Claudio Dotti –  hanno partecipato alla inaugurazione del nuovo Villaggio Scolastico, su invito della sindaca Rosa Piermattei. La nuova scuola, formata da 14 aule, è costata 1,2 milioni di euro, cui la Martesana ha contribuito con 70.000 euro.

«Una dimostrazione di solidarietà e coesione straordinaria, che conferma la qualità umana e civile del nostro territorio. Tutti insieme, cittadini, comuni, associazioni, parrocchie e aziende, siamo riusciti a dare un contributo concreto alla costruzione.» ricorda la sindaca Ivonne Cosciotti, vera anima della iniziativa «Una iniezione di fiducia per tutti, non solo per i settempedani, perché oltre che un servizio indispensabile, una scuola è un segnale di fiducia nel prossimo e nelle capacità di questo Paese di superare le difficoltà».

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.