La nuova viabilità di Pioltello

Lunedì 28 gennaio 2019 ore 21 al centro civico presso la Stazione ferroviaria di Pioltello si terrà il primo incontro di presentazione ai cittadini del nuovo Piano Generale del Traffico Urbano. Si replica la sera dopo 29 gennaio presso la sala eventi della Biblioteca.

Il Piano, adottato dalla Giunta e proposto alla approvazione del Consiglio Comunale entro fine febbraio, detta le linee guida per la mobilità cittadina, prevedendo tra l’altro la realizzazione di una pista ciclopedonale che attraversa l’intero abitato dalla Padana Superiore al Parco della Besozza, passando per tutti i quartieri della città, “il percorso sicuro per disabili, mamme col passeggino, studenti, pedoni e ciclisti” afferma l’assessore alla viabilità Giuseppe Bottasini: “La difesa del più debole e dell’ambiente passa anche attraverso la spazio che concretamente riserviamo in strada a pedoni, ciclisti, bus ed auto“.

Il Piano nasce dalle osservazioni raccolte nella prima fase, osservazioni che i cittadini potranno ancora presentare fino all’11 febbraio.
Durante gli incontri, oltre alle novità viabilistiche sarà anche presentato il nuovo Piano del Trasporto Pubblico Locale, approvato qualche settimana fa dall’Agenzia Regionale e che entrerà in vigore nel 2020.

Tutte le informazioni relativa al PGTU sono pubblicate sul sito www.pioltellopartecipa.it

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.