Nuove nomine per la Consulta Culturale: eletta Benedetta De Pieri

Il consiglio comunale di Pioltello ha istituito in data 21 marzo la Consulta Culturale quale organo consultivo e propositivo del Comune che contribuisce alla promozione e al consolidamento delle potenzialità culturali presenti sul territorio. Questa nuova consulta si affianca alle già presenti consulte sportiva e interculturale.

Obiettivo primario è di rafforzare e supportare le culture presenti a Pioltello considerandole un valore aggiunto e cercando di mettere in rete le diverse realtà associative, di volontariato, gli enti pubblici e i privati che operano sul nostro territorio. Le sinergie messe in gioco dalla Consulta sono finalizzate ad elaborare e facilitare politiche culturali e la realizzazione di iniziative nonché di indirizzare le forze politiche, sociali ed economiche verso specifiche e sentite tematiche culturali. Compongono l’Assemblea della Consulta con diritto di voto: il legale rappresentante di ciascuna delle associazioni iscritte nell’Albo comunale delle associazioni e che abbiano fatto richiesta di partecipazione alla Consulta culturale; un rappresentante designato da ciascuna delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, presenti sul territorio comunale;  due rappresentanti eletti dal Consiglio comunale, espressione uno della maggioranza e l’altro della minoranza e un rappresentante designato da ciascuna delle altre consulte comunali. Con piacere

Con piacere registriamo la nomina per la maggioranza (su nostra proposta) della ricercatrice pioltellese Benedetta De Pieri a cui facciamo gli auguri di un proficuo lavoro; per le minoranze è stato eletto Giovanni Marano.

A cura di Marta Cervi
Consigliere Comunale Lista per Pioltello

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.