R.S.A. a Pioltello: primo passo

Area scelta al fianco del centro sanitario

Nel consiglio comunale del 24 luglio è stato votato un atto importante che apre un percorso per portare in città all’apertura di una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale).

La nostra città è ricca di servizi costruiti negli ultimi due decenni con solerzia e attenzione ma tutti noi sappiamo che a Pioltello manca la cosiddetta “casa di riposo”. Una città di 38mila abitanti deve saper offrire a tutti i cittadini un accesso adeguato a servizi dall’infanzia fino agli ultimi anni della vita delle persone.

L’amministrazione ha identificato nell’area al fianco del Centro Sanitario Maggioni il luogo ideale per costruire una RSA, andando a completare pertanto la composizioni di una area unica dedicata ai servizi alla salute dei cittadini. Inizia così un importante percorso che confidiamo possa concretizzarsi a breve nella presentazione di un bando con annessa specifica convenzione con un operatore che si renderà disponibile alla costruzione e gestione della stessa, alle condizioni che l’amministrazione definirà per la convenzione stessa. Confidiamo di costruire un progetto che possa integrare una serie di servizi per persone anziane autosufficienti e non: la residenza sanitaria assistenziale, un centro diurno integrato, appartamenti per la semiautonomia. Il primo passo è stato fatto ora inizia l’iter procedurale di preparazione del bando e della convenzione

a cura di Fabiano Gorla
consigliere comunale Lista per Pioltello

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.