In memoria di Michele

Con dolore e commozione annunciamo la morte per incidente di montagna di Michele Orsenigo, 63 anni, nostro compagno di impegno politico per molti anni, noto in città per il suo volontariato in Emergency e Rete per la Pace.

Il Movimento “Lista per Pioltello – Vivere Pioltello” si stringe alla famiglia di Michele Orsenigo, colpita dalla prematura scomparsa di un uomo gentile, generoso ed intelligente, che aveva scelto Pioltello non solo come luogo in cui risiedere ma, soprattutto, come comunità in cui vivere, impegnandosi da subito nel volontariato ed in politica. Aveva trovato il modo di animare la città anche attraverso il suo lavoro, con incontri culturali e formativi presso la sua edicola – cartoleria.

Michele è stato nostro compagno di strada per molti anni, in due dei quali ci ha anche rappresentato e guidato come coordinatore, arricchendoci con la sua particolare capacità di andare oltre le analisi scontate e le soluzioni facili e richiamandoci continuamente ai valori di fondo che animavano il suo e nostro impegno politico – ambiente, pace, solidarietà, senso di comunità – senza accontentarsi della dimensione pioltellese.  Pensava globalmente ed agiva localmente, Michele. Qualità rara in politica, era pronto a farsi portavoce delle decisioni collettive anche quando i suoi convincimenti personali erano più radicali e, nell’ultima campagna elettorale per Ivonne Cosciotti Sindaca, si era messo a sua disposizione come responsabile degli aspetti economici.

La sua scomparsa lascia una sedia vuota nella comunità di Pioltello, che ha servito con passione, intelligenza, umiltà e dedizione. Ciao Michele, ci manchi!

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.