La Palestra di via Molise riapre alle attività sportive

La palestra della Scuola Secondaria di 1 grado G. Segantini in via Molise a Limito, aveva bisogno di un’ intervento  consistente di lavori di risistemazione, dovuti a continue infiltrazioni di acqua dal tetto.

Oltre al tetto, si è intervenuti inserendo un sistema innovativo di illuminazione. Oltre alle normali luci sono state aggiunte delle particolari lenti con la funzione di convogliare  la luce naturale dall’esterno all’interno, con un effetto visivo unico. Altri lavori hanno riguardato la pavimentazione, il contro soffitto per un maggior assorbimento del rumore e l’installazione di nuova illuminazione a led per un risparmio energetico. Naturalmente nell’effettuare questi interventi complessivi, si è tenuto conto del contributo di chi utilizza normalmente la palestra per le attività sportive.

A compimento di questi lavori si è intervenuti con l’imbiancatura della struttura, sistemazione bagni  per  disabili e sostituzione di alcuni  serramenti, ormai usurati dal tempo .

Mancano ancora alcuni dettagli per ultimare i lavori, ma la palestra è stata già riconsegnata alla scuola per il quotidiano utilizzo nonché alla Polisportiva Tennis Tavolo S.Giorgio di Limito. Ora per chi la utilizza e per chi la visita come ospite sembra veramente di entrare in una “nuova palestra”.

a cura di Antonello Avalli – Consigliere comunale Vivere Pioltello

N.d.R. Nella foto seguente vediamo i nostri consiglieri comunali Antonello Avalli e Fabiano Gorla improvvisare una sfida a ping pong a conclusione del sopralluogo effettuato nella palestra

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.