Il bilancio 2020 del comune è stato approvato: al via molte novità

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il bilancio per il 2020. La nostra città, è risaputo, non è una città ricca, ma i bilanci che gli ultimi anni sono stati approvati sono la dimostrazione della capacità di questa amministrazione di gestire le risorse disponibili per rispondere ai bisogni che la complessità della nostra città esprime.  Il nostro bilancio gode di ottima salute e ciò è confermato dalla relazione effettuata dai revisori dei conti. Anche per il 2020 inoltre è stata effettuata la scelta di non aumentare tributi e tasse che avrebbero ricaduta diretta sui cittadini e sulle famiglie pioltellesi.

Insieme al bilancio è stato approvato il Documento Unico di Programmazione che permette di leggere in maniera chiara e semplice l’andamento della programmazione e dell’attuazione del programma quinquennale che l’amministrazione si è data. In questo documento si possono inoltre vedere gli interventi complessivi svolti in questi primi 3 anni e la lista si sta ingrossando di mese in mese, basti pensare alla recente apertura della nuova piattaforma ecologica e alla moltitudine di cantieri aperti in città ed a quelli già messi in programmazione nel prossimo anno:  nuova via Morvillo, caserma dei Carabinieri, via Mantegna, via Dannunzio, via Milano, piazza della chiesa di Seggiano, tetto della scuola di via Milano, risistemazione palazzetto di Limito, parcheggio custodito per biciclette alla stazione, il nuovo parco centrale di Seggiano, riutilizzo della vecchia scuola di Limito… ai quali si aggiungeranno le dovute asfaltature di altre decine di strade.

Tutti i documenti sono pubblici, alcuni di facile lettura alcuni un po’ più tecnici ma vale la pena spendere un attimo del nostro tempo per darne una lettura. Il bilancio della città è anche nostro;  è il nostro bilancio;  parte dei soldi li mettiamo noi con tributi e tasse e pertanto è corretto verificare e valutarne l’uso. Il buon andamento dei conti, una confermata stabilità e l’entità degli investimenti fatti ci rende orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

Pubblichiamo pertanto qui di seguito il link per vedere tutta la documentazione che è pubblicata sul portale del consiglio comunale ove potete  trovare i documenti e le delibere che passano dalle commissioni e da ogni consiglio comunale.

 Il gruppo consigliare Lista per Pioltello-Vivere Pioltello
Marta Cervi
Antonello Avalli
Mirko Dichio
Fabiano Gorla

btr

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.