Grazie Ivonne!

Siamo all’alba di questa quarta settimana di battaglia con un Nemico Invisibile, chiamato Coronavirus. Purtroppo mano a mano che passano le settimane e aumentano i vincoli imposti ai riti della vita quotidiana e sociale in tutto il territorio nazionale, di contro continuiamo a confrontarci con un numero crescente di casi positivi e morti.
È dal secondo dopoguerra che l’Italia non si confrontava con un dramma di tale portata.

In questo scenario così complicato, ci sembra doveroso rivolgere un ringraziamento alla Sindaca Ivonne Cosciotti ed alla sua squadra.

In un quadro senza una cabina di regia condivisa tra le varie realtà di Città Metropolitana, la nostra Sindaca non ha trascurato alcun aspetto. Sempre in Contatto con le Istituzioni – dalla Prefettura a Regione Lombardia – e relazionandosi con le altre Città del Territorio, è impegnata a coordinare le attività sul territorio.
Con tatto ed attenzione, sente telefonicamente le persone di cui abbia conoscenza di una quarantena in corso, per una parola di conforto e proponendo aiuti concreti.
Allo stesso tempo, ha contribuito a creare quella rete di solidarietà in città per supportare le persone più fragili, in questo momento di grande difficoltà.

I suoi continui appelli “RESTATE A CASA” sono ripetuti come un mantra su tutte le piattaforme (Facebook, WhatsApp, radio) e per strada, con la diffusione di messaggi preregistrati. E si è impegnata a fare sanificare le strade cittadine, attività che parte oggi e si protrarrà per tutta la settimana.

Grazie Ivonne, per ciò che stai facendo in maniera energica sullo scenario pubblico, ma anche per tutto ciò per cui ti adoperi sotto traccia e che forse è ancora più importante per nostra città e la nostra comunità.

Movimento Civico “Lista per Pioltello – Vivere Pioltello”

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.