Cosa è aperto e cosa è chiuso a Pioltello

Ecco un elenco (parziale) dei servizi pubblici e privati aperti e chiusi a Pioltello. Non possiamo garantire la correttezza di tutte le informazioni, anche perché le regole cambiano spesso. In caso di dubbio consultate le pagine ufficiali delle autorità. Segnalateci eventuali errori e manchevolezze.

Acquisti

APERTO Sono aperte tutte le rivendite di generi alimentari freschi e surgelati (possono vendere anche articoli di cartoleria). Sono aperti i negozi che vendono prodotti per l’igiene personale e della casa, le banche, i tabaccai, le edicole, i benzinai, il commercio a dettaglio di piccoli animali. I negozi di informatica, telefonia ed elettrodomestici, le ferramenta e i negozi che vendono materiali per la manutenzione elettrica e idraulica sono aperti tranne nei giorni prefestivi e festivi. Sono autorizzate le consegne di materiali acquistati via internet. La consegna a domicilio da parte dei negozianti è autorizzata solo per i generi sopra elencati e per fiori e piante.

ATTENZIONE L’accesso ai negozi è consentito ad un solo componente per famiglia, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani. I negozianti devono mettere a disposizione dei clienti guanti monouso e soluzioni disinfettanti per le mani. I supermercati possono misurare la temperatura dei clienti e proibire l’accesso a chi ha una temperatura uguale o superiore ai 37,5 gradi.

CHIUSO Sono chiusi tutte le altre tipologie di negozi, i mercati settimanali, i distributori automatici di cibo e bevande. Nei negozi aperti devono essere spenti macchine e monitor del gioco d’azzardo.

Per verifiche e dettagli: pagina di Regione Lombardia

Salute

APERTO Medici di base ed ospedali sono operativi. Sono aperte le farmacie ed i negozi di apparati medicali ed ortopedici. La Croce Verde di Pioltello è operativa.

ATTENZIONE Ambulatori e centri per gli esami – pubblici e privati – possono subire riduzioni di orari di apertura, da verificare telefonicamente o su internet prima di recarsi.

Per verifiche e dettagli: ASST Martesana e Centro Auxologico

Servizi scolastici

CHIUSO Sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado ed il Civico Istituto Musicale.

Servizi comunali

APERTO In Comune sono aperti al pubblico senza appuntamento solo il Protocollo e la Polizia Locale. E’ aperto il Centro Raccolta Rifiuti di via Sondrio.

ATTENZIONE Ricevono solo su appuntamento: Stato Civile e Concessioni cimiteriali. Si accede solo online ad Anagrafe, Sportello del Cittadino, Tributi, con le modalità descritto sul sito del Comune.

CHIUSO Sono chiusi al pubblico i Cimiteri, gli impianti sportivi, la piscina, le Case dell’Acqua, i Centri Anziani, il Centro Diurno Disabili, il Centro Socio Educativo, il Servizio Formazione all’Autonomia, gli asili nido, la Biblioteca, il Centro di Aggregazione Giovanile, l’Informagiovani, i negozi sociali di via Wagner, lo Sportello Stranieri e gli uffici Edilizia Privata, Urbanistica, Ecologia, Istruzione, Cultura, Elettorale e Catasto. Parte di questi servizi sono contattabili telefonicamente ai numeri indicati in questa pagina del sito del Comune.

Per verifiche e dettagli: pagina del Comune.

Trasporti pubblici

ATTENZIONE Gli spostamenti devono essere giustificati con autocertificazione solo per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o motivi di salute. I mezzi pubblici seguono un orario ridotto.

Consultare i siti di Autoguidovie, ATM e Trenord prima di muoversi da casa.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.