Bonus ai pioltellesi fino a 500 euro per biciclette e monopattini elettrici

In questo periodo in cui su treni e bus possono salire solo la metà dei passeggeri per mantenere il distanziamento anti Covid-19, il Governo incentiva l’uso della bicicletta (anche a pedalata assistita) e di altri mezzi di mobilità leggera come i monopattini elettrici con un bonus che copre il 60% del costo di acquisto, fino ad un massimo di 500 euro.

Il bonus è riservato a chi abita nei capoluoghi di provincia, nei Comuni sopra i 50.000 abitanti o nei Comuni che fanno parte di una Città Metropolitana, quindi vale anche per i pioltellesi (che fanno parte della Città Metropolitana di Milano).

Si potrà chiedere il bonus su un apposito sito che verrà messo on line nelle prossime settimane dal Ministero dell’Ambiente. Per accedervi occorre il proprio SPID personale: se non ce l’hai ancora richiedilo subito, ad esempio in Posta. Oltre che per il bonus bici, con SPID puoi accedere ai servizi INPS ed ai servizi del Comune.

Se il mezzo viene acquistato tra il 4 maggio 2020 ed il giorno in cui sarà operativo il sito, per chiedere il rimborso bisognerà caricare nel sito la fattura (non lo scontrino!) di acquisto.

Se invece il mezzo viene acquistato successivamente alla messa on line del sito, si potrà scarica un bonus da presentare al venditore, che applicherà direttamente lo sconto all’acquirente.

Appena il sito sarà on line, ne daremo notizia qui.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.