Aperta la via Morvillo

Da ieri è aperta al traffico la via Morvillo, che congiunge via Roma con via Milano passando davanti alla caserma dei Carabinieri.

La via Morvillo, che si interrompeva davanti alla caserma, è stata prolungata fino ad incrociare la via Milano con una rotonda e diventa la naturale prosecuzione di via Mozart.

Ciò consentirà ai Carabinieri di uscire più rapidamente dalla caserma, che a breve diventerà sede della intera Compagnia in via di trasferimento da Cassano d’Adda a Pioltello. Sulla via sono stati anche allestiti parcheggi riservati all’Arma.

Oltre a servire da subito i Carabinieri, la nuova via Morvillo servirà anche a completare il percorso verso sud lungo le vie Roma – Perugino – Tiepolo – Bellini – Cimarosa – Mozart quando, entro fine anno, via Mantegna sarà diventata a senso unico verso nord, come previsto dal Piano Generale del Traffico Urbano.

Infine, la via Morvillo riduce il traffico su via don Carrera e, in prospettiva, consentirà di mettere quest’ultima via a senso unico verso nord, ricavando così lo spazio per realizzare finalmente il tratto mancante di ciclopedonale su via don Carrera tra l’oratorio e il centro storico di Pioltello Vecchia, per mettere in sicurezza i bambini che vanno in oratorio e completare l’asse ciclopedonale che attraverserà l’intero abitato della nostra città dalla Padana a Malaspina, passando per tutti i quartieri di Pioltello.

2 risposte a "Aperta la via Morvillo"

Add yours

  1. Quello che non ho mai capito di questa variante è che così facendo aumenterà il passaggio di auto proprio davanti all’ingresso del cimitero. Come si concilia questa variante con l’attraversamento delle persone (specialmente dei molti anziani) che dal parcheggio di via Bengasi vorranno raggiungere a piedi il cimitero? Sono previsti dei dissuasori o dei dossi?

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑