La nuova sede di Azienda Futura

Giovedì 6 Maggio 2021 è stata inaugurata la nuova sede dell’Azienda Speciale “Futura” nei luminosi locali sopra la Posta nella Stazione Ferroviaria di Pioltello. Futura, precedentemente ospitata nel Municipio, si è trasferita nei nuovi spazi messi a disposizione dal Comune.

Azienda Speciale “Futura” è un ente strumentale creato dal Comune di Pioltello, che ne è l’unico proprietario, per offrire numerosi servizi alla cittadinanza grazie alle professionalità del suo personale. Il Comune ha via via affidato sempre più servizi a Futura, accompagnandone la crescita delle attività per un valore economico passato da mezzo milione a due milioni di euro in quattro anni. Una realtà oggi più forte, che trova nella nuova sede la giusta “casa”.

Ma cosa fa Azienda Futura?

Per i più piccoli e loro famiglie, Futura gestisce i Centri Prima Infanzia, i Nidi Comunali, la nuovissima “Sezione Primavera” presso il nido “Sabin” ed il progetto “Insieme ai Genitori” per un percorso di crescita condiviso coi propri figli.

Per i più grandicelli, il Centro Diurno Estivo di Futura è al fianco delle famiglie per educare e custodire i bambini durante le vacanze, mentre nel periodo scolastico Futura garantisce il supporto psicopedagogico ed il servizio pre e post scuola, indispensabile a tante famiglie per conciliare i tempi della scuola con quelli del lavoro.

Salendo di età, ecco l’Informagiovani ed il Centro per le Politiche Giovanili, nonché l’Educativa territoriale.

E, nei casi più problematici, Futura si attiva con il fondamentale servizio di Tutela Minori, che ha recentemente allargato il suo raggio di azione nel Centro Educativo “La Quercia”.

Un ringraziamento sincero a questa speciale squadra di oltre quaranta professionisti dipendenti, alle decine di collaboratori, al direttore generale Claudio Bonassi ed alla nostra Amministrazione Comunale – ed in particolare all’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Busetto – che ha creduto convintamente in questo progetto sin dal suo insediamento nel 2016.

Benvenuti nella nuova sede e buon lavoro!

Mirko Dichio (capogruppo consiliare “Lista per Pioltello – Vivere Pioltello”)

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑