Dal 1 giugno farmacia notturna a Pioltello

Da martedì 1 giugno 2021 la nostra città avrà un nuovo ed importante servizio: la Farmacia Comunale in piazza del Mercato sarà aperta dalle 20 alle 8.30, garantendo così un accesso più semplice per i pioltellesi ai farmaci di notte.

Se attualmente dobbiamo recarci a Carugate per reperire di notte i farmaci urgenti, dal 1 giugno potremo recarci alla Farmacia Comunale di Pioltello, con un bel vantaggio per chi non guida e non è in grado di trovare nelle ore notturne qualcuno disponibile all’accompagnamento.

Il nuovo servizio nasce grazie ad una iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale di Pioltello insieme a FarCom (azienda pubblica proprietaria della Farmacia Comunale) e sottoscritta da Federfarma Lombardia ed ATS. Grazie a questo accordo, il presidio notturno precedentemente svolto presso una farmacia privata presso il Centro Commerciale di Carugate si sposterà nella Farmacia Comunale di Pioltello.

“Ho fortemente voluto questa opportunità per la nostra città: mai come in questo momento di emergenza sanitaria avere una farmacia sempre aperta vicino a casa è una risorsa importante” – spiega la Sindaca Ivonne Cosciotti – “quando abbiamo saputo che era in fase di rinnovo la convenzione abbiamo proposto la nostra farmacia comunale per offrire il servizio notturno tutti i giorni dell’anno. Sono contenta che tutte le farmacie del distretto abbiano accolto con favore la nostra iniziativa e che i cittadini pioltellesi e di tutta la Martesana possano continuare ad avere un unico punto di riferimento, senza dover cercare di volta in volta le farmacie di turno, magari in un momento di difficoltà”.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com.

Su ↑