Forza Itaglia

ForzaItaglia

Forza Italia perde un altro pezzo ?

Dopo la fuoriuscita di De Caro nella prima seduta del Consiglio e l’abbandono della Caprarelli a settembre, anche Picone si appresta a lasciare Forza Italia ? Parrebbe di sì, dopo l’astensione sul bilancio di settimana scorsa e le infuocate dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta della Martesana in edicola.

Il punto della discordia già sollevato da De Caro e ripreso da Picone è la composizione della giunta, in cui Forza Italia è presente con ben tre assessori, di cui due – Colombo e Bocciardo – non di Pioltello. E sulle due assessore “straniere” si concentra l’insoddisfazione di Picone, che avrebbe preferito che il sindaco Carrer pescasse dal partito cittadino per formare la sua giunta.

Astenersi sul bilancio sta diventando una moda nella maggioranza: dopo Progetto Pioltello, ora anche pezzi di Forza Italia utilizzano le votazioni sul principale atto dell’Amministrazione per avvertire il sindaco: o rimetti mano alla giunta o salti.

Con buona pace degli elettori d centrodestra, che si erano illusi d’aver votato una coalizione e non un’armata brancaleone.

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.