Ciclopolitana di Pioltello: si parte (pedalando) !

In occasione della Festa Cittadina, sabato 9 settembre pomeriggio a partire dalle ore 16 sarà presentata la Ciclopolitana di Pioltello, il sistema di piste ciclopedonali di oltre 40 km che collega tutti i quartieri della nostra città permettendo a ciclisti, pedoni e persone con mobilità ridotta di raggiungere in sicurezza le scuole, gli impianti sportivi, la biblioteca e gli altri principali punti di interesse della città.

Nello stand dedicato alla Ciclopolitana sarà possibile vedere e conoscere tutti i dettagli del progetto ed il suo stato di avanzamento, i cantieri che stanno per partire ed i servizi collegati, primo dei quali il Bicipark davanti alla stazione ferroviaria.

Ecco una anteprima delle quattro linee della Ciclopolitana di Pioltello:

La linea gialla corre sul bordo occidentale dell’abitato lungo la S. Francesco, consentendo un attraversamento più veloce dal Naviglio Martesana a Rugacesio passando per il cinema, parco delle Cascine e zona industriale ovest.

La linea verde collega tra loro le linee blu e rossa passando per il Comune, la Biblioteca, il Parco Centrale, il Bicipark e proseguendo oltre la ferrovia fino al parco di Limito.

2 Comments

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.